In arrivo l'indennità di vacanza contrattuale per il personale scolastico. Nel mese di dicembre tutto il personale di ruolo della scuola riceverà un anticipo dell’indennità prevista per il 2024.
Daniele Novara ha offerto il suo punto di vista sul dibattito scatenato dalle affermazioni di Maurizio Carminati, presidente di Confindustria Alto Milanese, in merito alla bocciatura scolastica.
La prova scritta del concorso per docenti di educazione motoria alla scuola primaria si svolgerà il 15 dicembre: lo ha comunicato il Ministero con avviso del 22 novembre. Gli Uffici scolastici regionali stanno pubblicando l'abbinamento aule-candidati, ovvero dove i candidati svolgeranno la prova.
Per le scuole che devono ancora concludere uno o più dei loro progetti FESR arriva una nota di sollecito dal Ministero sul pagamento delle fatture. La nota, con le indicazioni, si rivolge "soprattutto a quelle che non abbiano già pagato tutte le fatture e tutti i compensi al personale".
Percorsi abilitanti per la scuola secondaria: c'è molta attesa per l'attivazione dei corsi da parte delle Università. Un corso specifico da 30 CFU riguarda i docenti già in possesso di abilitazione per altro grado/classe di concorso o specializzazione sostegno, IN questo caso non ci sono limiti di posti da rispettare, ma la priorità finora è […]
Questi ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati. Iscriviti al nostro canale telegram PLUS per gli aggiornamenti quotidiani. Oppure iscriviti alla nostra newsletter PLUS I contenuti della rivista: La Dirigenza scolastica. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff Scopri le opzioni di abbonamento I contenuti della rivista Articoli quotidiani sul lavoro […]